Cosmetica dentale

Sbiancamento dei denti contro le discromie a Catania

Lo sbiancamento dentale è una procedura odontoiatrica che permette di migliorare il colore dei denti, rendendoli più bianchi. Permette di risolvere discromie dentali, anche severe, dovute a patologie sistemiche (per esempio la fluorosi, disordini ematici) oppure agli esiti di terapie con alcuni tipi di antibiotici (ad esempio, le tetracicline). Per ottenere risultati efficienti e duraturi, prenota una seduta presso Odontoiatrica Spampinato, a Catania.
bambina su lettino del dentista

Lo sbiancamento dentale

I prodotti che vengono utilizzati a tal fine contengono principalmente perossido di idrogeno e perossido di carbammide, impiegati in varie concentrazioni a seconda della tecnica che si intende utilizzare e delle esigenze del paziente. Lo sbiancamento funziona grazie alla liberazione di ossigeno da parte del perossido di idrogeno o di carbammide nel momento in cui viene posto a contatto con i denti.

Per i trattamenti sbiancanti, l’ambulatorio Odontoiatrica Spampinato utilizza la lampada Sapphire Supreme Plus in combinazione con lo sbiancamento professionale EasyWhite Ready, che permette di sbiancare in un’unica seduta e in soli 30 minuti, fino a 2 tonalità. Il fascio luminoso di potenza 2400 mw/cm2 (la più alta sul mercato), facilmente controllabile grazie al radiometro incorporato e irradiato tramite il cristallo diffusore brevettato Whitening Crystal, permette di sbiancare contemporaneamente le arcate in modo rapido e sicuro.

A differenza delle altre lampade alogene utilizzate unicamente per lo sbiancamento, la lampada Sapphire è dotata di filtri specifici che permettono un adeguato assorbimento della potenza senza il pericolo di emissioni di raggi ultravioletti: il risultato resta intatto fino a due anni.

Snap on Smile: che cos’è?

Snap on Smile è un dispositivo estetico utilizzabile come provvisorio in resina 
acetalica cristallizzata.
Non prevede preparazione dei denti naturali, non necessita di anestesie o 
dell'utilizzo di adesivi.
Disponibile in varie colorazioni, bastano solo due sedute da 20 minuti ciascuna e potrai ritornare a sorridere. Snap on Smile può essere utilizzato sia come trattamento non invasivo sia per risolvere una serie di casi clinici a breve e lunga durata.

Può essere applicato:
  • come provvisorio in seguito a interventi di implantologia;
  • come miglioramento estetico per creare un sorriso più bianco o per la copertura di denti bianchi;
  • come dentatura parziale removibile per qualsiasi area edentula;
  • come valida alternativa a scheletrati e parziali in resina;
  • utilizzabile congiuntamente o prima dell'applicazione delle Lumineers;
  • utilizzabile con ponti fissi e corone in porcellana;
  • in presenza di situazioni mediche orali gravemente compromesse;
  • per la chiusura di spazi tra dente e dente;
  • per problemi di bruxismo o come mascherine per sportivi;
  • per superare il problema di odontofobie;
  • per la copertura di lavori dentali danneggiati;
  • per risollevare il labbro e distendere le zone rugose e cadenti del volto.
snap on smile

Le faccette dentali

Regalati il sorriso che hai sempre sognato con le Lumineers. Un sorriso bello, splendete e definitivo!
Le Lumineers sono faccette in ceramica sottili come una lente a contatto che donano nuova luce al tuo sorriso e non richiedono adattamenti dolorosi. Senza dolore, senza preparazione o con la minima contornatura dello smalto. Il dentista non deve usare né frese né un anestetico per preparare i denti.

Con le Lumineers si possono: 
  • chiudere spazi irregolari; 
  • allungare denti corti; 
  • rimodellare dentature inestetiche. 
In questo modo potrai correggere vari inestetismi quali: discolorazione dei denti, spazi interdentali evidenti, macchie permanenti, denti fratturati o malformati, inoltre possono aderire anche su ponti e corone senza doverle sostituire.
Lumineers

Vieni a provare lo sbiancamento dei denti

Share by: