Protesi

Apparecchi dentali e protesi a Catania: 
un sorriso giovane, oltre il tempo

Nel centro Odontoiatrica Spampinato di Catania operano specialisti disponibili in ogni momento per la creazione su misura e la corretta manutenzione di apparecchi dentali e protesi. Nel centro viene utilizzata la metodologia CAD/CAM e CEREC. Grazie al continuo e costante aggiornamento del personale, riusciamo a proporre soluzioni estremamente innovative e sempre meno invasive che permettono di vivere serenamente la quotidianità. 

Restauri in ceramica integrale

Grazie alla metodologia CEREC, i nostri specialisti propongono un metodo innovativo di azione diretta sul dente, che permette la sua ricostruzione, senza dover intaccare la sua struttura naturale più del dovuto. Comoda e veloce, questa tecnica permette di evitare la rilevazione delle impronte e il ricorso a lavori provvisori prima di raggiungere il completamento del procedimento. 

Un metodo comodo e innovativo
Il dente preparato viene ripreso in pochi secondi con la telecamera 3D CEREC. Si scongiura così la sgradevole impronta rilevata mediante una massa di silicone in bocca. I lavori CEREC possono essere molati in pochi minuti da un blocco di ceramica e subito inseriti nella bocca. Si evitano così lavori provvisori e si effettua l'intero procedimento in un solo appuntamento, risparmiando attese di giorni per completare qualsiasi lavoro.

I restauri in ceramica integrale
Questo tipo di restauro del dente può essere eseguito in una sola sessione di trattamento, senza presa di impronta, senza provvisori e metallo. In questo modo sarà possibile raggiungere un risultato esteticamente perfetto e durevole. Sicuro nel tempo!

I restauri di denti cariati

Le carie non trattate in tempo giungono in prossimità del nervo del dente che, infettandosi, inizia a lanciare segnali di dolore al nostro cervello: in questi casi non basta più ricostruire il dente, ma si dovrà procedere al trattamento endodontico o devitalizzazione. Il dentista rimuoverà i batteri all’interno del dente, lo disinfetterà e chiuderà lo spazio all’interno delle radici dove passavano vasi sanguigni e nervi con materiale da otturazione; successivamente si procederà al suo restauro.
I restauri moderni dei denti avvengono con materiali compositi estetici che consentono, attraverso metodiche adesive, di ottenere un reintegro della struttura dentale colpita da carie, in modo che l’otturazione risulti invisibile.

Se la carie ha distrutto una quantità di dente tale da non poter prevedere un successo a lungo termine con una normale otturazione, si provvederà al reintegro funzionale della sostanza dentale tramite l’utilizzo di un intarsio in composito, una protesi costruita in laboratorio, sempre bianca, che riporta il dente alla sua integrità: il dente cariato viene ripulito, preparato ad hoc e della cavità che rimane viene presa un'impronta che l’odontotecnico svilupperà in gesso; sul modello in gesso del dente verrà costruito il frammento; il dentista cementerà la protesi sull’elemento in questione, dando maggiore resistenza e alto livello estetico.
Cerec

Per ricevere informazioni sui trattamenti, compila il modulo di contatto

Share by: